Al mare, in una malinconia galleria dei divertimenti, un ragazzino incontra il misterioso burattinaio con un oscuro passato e una donna che si guadagna da vivere recitando la sirena. Presto le loro vite si intrecciano, le loro storie si rivelano, e il ragazzo è costretto ad affrontare segreti di famiglia, strani burattini e un incubo di violenza e tradimento in una fiaba nera di infanzia, innocenza e adulto dolore.
Cosi' viene descritta l'opera del maestro Gaiman ( Sandman) magistralmente scritto e magistralmente disegnato ( ma la parola disegno in questo caso non rende bene il termine dato che ogni vignetta è un elaborazione tra foto, arte digitale, collage,disegno, grafica)
Mr Punch è una favola nera che tratta con poesia temi come la violenza sui bambini e sulle donne e l'autore per descrivere tutto questo lo fa con l'aiuto di Mr. Punch una marionetta che per carattere e assonanza e scaltrezza è la copia anglosassone del nostro Pulcinella.
Una favola nera che senza mostrarci le cose ce le fa intendere in maniera molto chiara e facendoci rimanere un groppo alla gola che non va via immediatamente dopo la lettura dell'opera.
Un opera d'arte grafica che va assolutamente ad avere un posto nella libreria non solo dei fumettofili ma di tutto.
L'edizione da consigliare è quella della Mondadori un bel libro cartonato di 22x29 cm con vuona stampae carta patinata.