Tutti quei fumetti che posseggo e che ritengo essere essenziali nella propria biblioteca.Secondo i miei gusti discutibili di vecchio stato giovane negli anni 80

Cerca nel blog

Elektra vive ancora - Marvel Panini comics - 2007


Un Altro Capolavoro di Frank Miller: Daredevil ed Elektra

Frank Miller, una delle menti più brillanti del fumetto, aggiunge un'altra pietra miliare alla Marvel con questa storia.

Elektra vive Ancora è una storia adulta e intimista del 1990 che sconvolge il personaggio di Daredevil e il suo amore per Elektra. Matt Murdock, sotto una malinconica nevicata primaverile, si domanda se Elektra sia davvero morta. Questo pensiero lo ossessiona, portando il supereroe a combattere questa volta con il suo subconscio, i ricordi e l'amore, tutto magistralmente illustrato con i fantastici colori di Lynn Varley. Il fumetto oscilla tra sogno e realtà, pensiero e immaginazione, rendendo questa storia una delle più profonde e complesse mai scritte da Miller per la Marvel

La storia è stata pubblicata in varie edizioni, ma nella biblioteca di Adelmo si trova la versione della Panini Comics-Marvel del 2007. Questa edizione è in grande formato (25,5x35,5 cm, cartonato, 80 pagine a colori) e, credetemi, dovrebbe essere ancora più grande per apprezzare al meglio l'arte degli autori.

Il volume è un cartonato con carta patinata di circa 120g/m², che esalta ulteriormente la qualità dei disegni e dei colori.

La prima edizione italiana è stata pubblicata da Panini Comics nel 1995, quando l'azienda si chiamava ancora Marvel Italia.

Questa storia risulta particolarmente significativa per coloro che hanno letto la saga di Elektra precedentemente. Un plauso speciale va ai colori "omerici" di Lynn Varley, ex moglie di Frank Miller, che aggiungono una dimensione epica e onirica alla narrazione.

Non è difficile trovare quest'opera, dato che è stata ristampata più volte nel corso degli anni. Consiglio vivamente di aggiungerla alla vostra collezione, sia per la qualità della storia che per l'arte straordinaria.