Tutti quei fumetti che posseggo e che ritengo essere essenziali nella propria biblioteca.Secondo i miei gusti discutibili di vecchio stato giovane negli anni 80

Cerca nel blog

La più grande storia mai raccontata - De luca



"De Luca è stato riconosciuto come un maestro del fumetto d'autore, celebre per opere come "Il Commissario Spada" e la "Trilogia Shakespiriana". Con le sue sperimentazioni, Gonano ha trasceso i limiti del fumetto tradizionale, creando un'arte sequenziale unica, come dimostrato anche in "Elektra vive ancora".

Oggi vorrei parlarvi di un libro illustrato che, sebbene non sia esattamente un fumetto, è un must per gli appassionati dell'arte visiva: "La più grande storia mai raccontata". Pubblicato nel 1969 dalle Edizioni Paoline, questo volume è una versione a fumetti della Sacra Bibbia, realizzata in collaborazione con De Luca. L'obiettivo era rendere la Bibbia accessibile a un vasto pubblico tramite un formato coinvolgente e narrativo.

Il libro racconta il Testamento e il Nuovo Testamento, arricchiti dalle illustrazioni del Maestro De Luca, noto per la sua eleganza grafica e la capacità di sperimentare nuove soluzioni stilistiche. Quest'opera è stata considerata il capostipite del genere, pubblicata prima di libri a fumetti come "Storia di Italia a fumetti" di Enzo Biagi.

"La più grande storia mai raccontata" è stata apprezzata per la sua fedeltà alla narrazione biblica e per la bellezza delle illustrazioni, contribuendo così a rendere il fumetto uno strumento efficace per veicolare contenuti culturali e religiosi in modo coinvolgente.

È facilmente reperibile online a prezzi accessibili, poiché è stato ristampato molte volte. Consiglio vivamente questo bellissimo cartonato, rilegato a tela, composto da 312 pagine di ottima grammatura, che sicuramente farà bella figura nella vostra libreria."

 

Fonti e ringraziamenti




wikipedia.org2

loscarabocchiatore

nerdgames