Tutti quei fumetti che posseggo e che ritengo essere essenziali nella propria biblioteca.Secondo i miei gusti discutibili di vecchio stato giovane negli anni 80

Cerca nel blog

Dylan Dog L'indagatore dellìIncubo. Mondadori

Nel 1991 la Mondadori a seguito dell'incredibile successo del personaggio di Tiziano Sclavi lancia un bel libro cartonato Dal Titolo Dylan Dog L'indagatore dell Incubo contenente la prima storia special del personaggio datata 1987, nove mesi dopo la nascita del personaggio di Sclavi.

Un bel volume cartonato di 132 pagine contenente oltre al "Clun dell'Orrore" disegnata da Roi, anche una piccola perla inedita disegnata da Stano e sempre sceneggiata dal maesto Sclavi: La Bambina.

Perchè avere questo libro?

Perchè è una bella storia di Dilan all'apice del suo successo, che nell'anno della pubbliazione del libro aveva una "tiratura da far paura" come strillava una fascetta apposta sull'albo ( il 45) di quegli anni.

Perchè è una storia del vero Dylan, non del surrogato di Recchioni. Purtroppo Dylan è figlio di Sclavi e del suo tempo e nessuno potra eguagliare quei tempi proprio perchè non possono ritornare i itici 80's.Possono ispitarsi ad essi, come la moda, ma non emularli. Recchioni sta a Sclavi come il fuoco sta all'acqua. Punto.

Perchè il volume è del 91 e la coloritura di Giovanni Giffuni fa un effetto nostalgia da "Coreldrown" ma comunque senza essere schiavo delle sfumature che all'epoca venivano abusate dai coloristi, vittime della novità (cosa che succede con gli altri volumi che seguiranno)

Perchè i Dylan di Sclavi è sempre un capolavoro.


Basta questo? Il volume si trova in baia un a prezzi diversi, in base alle ristambe dato che questo libro fu davvero un successo.( tant'è vero che ne seguiranno molt altri)

Io l'ho pagato le solite 5 euro alle solite bancarelle ma è la prima ristampa.