Tutti quei fumetti che posseggo e che ritengo essere essenziali nella propria biblioteca.Secondo i miei gusti discutibili di vecchio stato giovane negli anni 80

Cerca nel blog

Lo sconosciut di Magnus


 
Avevamo gia parlato dello Sconosciuto di Magnus quando ci siamo occupati dell'uomo che uccise Enesto  Che Guevara ma questo volumone di 400 e più pagine raccoglie non solo la storia gia citata bensì tutta l'opera omnia del personaggio del Maestro.

Sono uscite molte edizioni dedicate aMagnus e molte dedicate al suo personaggio.
Ricordiamo quella rizzoli uscitaqualche anno prima, i brossurati Granata press, quelli della nuova Edizioni, Grifo, La raccoltaeinaudi e i volumetti della edizioni del Vascello, ovvero Edifumetto.

Di scelta ce n'è tanta. Perche scegliere questa?

Ha un buon formato, ottima stampa, vella copertina ottima rilegatura, contiene omnia delpersonaggio anche una storia inedita non conclusa e in fase di sceneggiatura.

Il volume contiene le storie – Poche ore all’alba, Largo delle Tre Api, Morte a Roma, I cinque gioiellieri, Il sequestrato della Sierra, Vacanze a Zahlè,  La Fata dell’improvviso risveglio, Full Moon in Dendra, L’uomo che uccise Ernesto “Che” Guevara, Nel frattempo –  e due racconti brevi – Una partita impegnativa e Il volo del Lac Leman
 
Le prime 6 storie furono originariamente pensate per essere pubblicate in edizioni tascabile con pagine composte da due vignette grandi cadauna. Qui viene rimontata ogni pagina con sei vignette. 
  
Per una lettura più simile alla concezione originale delle storie volute dall'autore consiglio di affiancare a questo volume , ma parlo per i putisti, anche la bella edizione della einaudi che le raccoglie, apputo in formato originale.
 
La storia l'Uomo che uccise ernesto Che Guevara per sfruttare al meglio i particolari illustrati del maestro consiglio questa qui delle edizioni Di
 
In ogni caso per avere l'omnibus basta quello Mondadori 

Lo Sconosciuto
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Anno edizione: 2018 
Pagine: 414 p., ill. , Rilegato

Lo Sconosciuto
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi. Stile libero
Anno edizione: 1998 
Pagine: 600 p.